Ristorante di pesce a Ostia

Pesce fresco e specialità di mare al centro di Ostia

Situato in pieno centro, a due passi dal famoso Pontile, il ristorante Il Pesce di Ostia è senza dubbio la location ideale per gustare tante specialità di mare in un’atmosfera accogliente e familiare. La nostra trattoria di pesce, infatti, offre una ricca scelta di piatti a base di pesce fresco, magistralmente preparati dal nostro chef e apprezzati dai numerosi clienti provenienti da Roma e da tutto il mondo.

LOCATION

Ristorante di pesce a Ostia con vista sul mare

Se sei alla ricerca di un ristorante di pesce ad Ostia, non puoi perdere l’occasione di venirci a trovare. Situato nel cuore della città, di fronte al mare e al celebre Pontile di piazza dei Ravennati, il nostro locale ti accoglierà in un ambiente familiare e accogliente, perfetto per gustare le migliori specialità di pesce della zona.

La cucina della nostra trattoria di pesce si distingue per la qualità e la freschezza dei prodotti, garantiti dalla scelta quotidiana del miglior pescato del giorno.

Il Ristorante Pesce di Ostia dispone anche di una bellissima veranda esterna, dove potrai gustare i tuoi piatti preferiti godendo di una bella vista sul mare.

Raggiungere il nostro ristorante è facilissimo

Il ristorante Pesce di Ostia è situato al centro della città lidense a breve distanza dal mare. Puoi arrivare con la macchina percorrendo da Roma la via del Mare fino a piazza dei Ravennati.

Come raggiungerci con il treno Roma-Lido
La nostra location è davvero comoda da raggiungere anche per coloro che scelgono la linea del treno Roma-Lido che parte dalla stazione San Paolo.

Puoi arrivare anche in bicicletta
Il ristorante Pesce di Ostia si trova anche in prossimità della pista ciclabile che costeggia il lungomare di Ostia.

Indirizzo:

Lungomare Paolo Toscanelli, 122
00121 – Ostia Lido (Roma)
Tel.06.64211205

LA NOSTRA CUCINA

Ogni giorno, tante specialità di mare

Il Ristorante Il Pesce di Ostia è il luogo ideale per chi vuole gustare le specialità di mare della nostra cucina. Il pesce che viene utilizzato per preparare i piatti del menù è sempre fresco e di ottima qualità, garantendo così un gusto autentico e genuino. Lo chef della nostra trattoria di pesce a Ostia, con la sua grande esperienza culinaria, propone quotidianamente un’ampia serie di specialità a base di pesce. Orata, spigola, rombo, calamari: i nostri piatti sono cucinati in modo semplice ma sapiente, al forno con le patate, per preservarne il gusto originale e renderli ancora più gustosi.

Scopri il menù

17:14 14 Nov 23
Olga Kotur-JarzynkaOlga Kotur-Jarzynka
11:41 01 Nov 23
Cibo delizioso, servizio cordiale e una bella atmosfera balneare. Lo consiglio vivamente!
Manuel MarrasManuel Marras
13:59 24 Oct 23
Emanuele ChieffoEmanuele Chieffo
12:01 04 Oct 23
Buoni aperitivi e cocktail
vito di miccovito di micco
13:50 25 Jul 23
Posto piccolo ed accogliente,io ho preso un antipasto di mare ( senza sale ,scondito),Spaghetti alle vongole ( CRUDI) LA PASTA È STATA TOLTA ALMENO 4 MINUTI PRIMA DAL FUOCO,risultato dura però le vongole ( con sabbia all'interno) erano fresche e saporite, per finire ho preso una frittura di calamari che non era proprio il top come decantato dal cameriere.alleghero foto di tutto.In conclusione non ci tornerò a mangiare sia per il prezzo finale 45€ e anche perchè ancora sono sopra al wc.
Angelica ComunaleAngelica Comunale
17:40 19 Jul 23
Ottimo ristorante, porzioni abbondanti e gustose, buon rapporto qualità/prezzo, personale gentilissimo e di origini sarde come noi. Hanno accettato il nostro bassotto e questo vi fa onore. Consigliatissimo.
Alissa CarrettaAlissa Carretta
11:35 20 Jun 23
Circa una settimana fa io e il mio ragazzo abbiamo chiamato questo ristorante per chiedere se facevano il fritto misto e la risposta è stata di sì. In conclusione? il fritto misto era un semplice piatto di calamari fritti senza sale e oltretutto in una porzione ridottissima per 15€. Non esiste che una persona che vuole mangiare uno specifico piatto gliene arriva un’altro. Alla fine siamo rimasti lì per il semplice fatto che avevamo già prenotato e non era rispettoso andarsene via così. PESSIMO, MAI PIÙ!.
Lauretta CostaLauretta Costa
18:18 02 Apr 23
Serata a tema "Sagra carciofo" con menù di pesce dedicato a questo buon vegetale. Le tre portate sono state accompagnate da tre calici di vini che il sommelier in sala ha abbinato ad ognuna. A fine pasto favoloso tiramisù con tozzetto bagnato nel Cynar. Cena veramente buona in un ambiente molto intimo e accogliente con amici.
Giulio BernardoGiulio Bernardo
22:10 22 Mar 23
Una chicca al centro di Ostia di fronte al pontile. Pesce fresco e ricette originali, come questo tortino di Alici che ho avuto il piacere di assaggiare.Buona anche la selezione dei viniLo consiglio
js_loader
Maria D
2023-11-14
Bella scoperta! Come letto in altre recensioni, anche noi capitato qui per caso, passeggiando sul lungomare di Ostia ma ci torneremo (apposta!) Abbiamo preso tre tipi di antipasto, tutti buonissimi ma soprattutto abbondanti (menzione speciale al fritto di alici). Ottimi anche i primi. E ci siamo fermati, perché decisamente pieni 🙂 Ottimo rapporto qualità - prezzo a cui si aggiunge una particolare cortesia del personale.
HELEN B
2023-10-11
Good food and good value I had the creamy scampi risotto that was very nice, it could have been a bit stronger in seafood taste, but texture of rice, creaminess were all very good. I tried as well their rigatoni carbonara, which were rich and delicious. Big portion, lots of guanciale (speck) and very balanced seasoning ratio. Rigatoni still slightly undercooked, although I specified not too cook them too raw, pasta was cooked fresh. Good ambiance, full of locals and Romans weekenders. Very enjoyable meal overall. Good value for money as well. Bon appétit !
CirCir007
2023-09-27
Frischer Fisch sehr lecker... Ein kleines und unscheinbares Restaurant gegenüber der Promenade. Ich würde sehr nett empfangen, der Service ist sehr nett und die drei Gänge waren einfach perfekt. Ein bodenständiges Fischrestaurant, bei dem man tolles Essen zu fairen Preisen bekommt. Sehr zu empfehlen sind die frittierten Calamaretti, die ich in dieser Qualität selten gegessen habe.
Saretta
2023-09-25
Il pesce di Ostia: una garanzia! Siamo andati in questo ristorante a pranzo per puro caso. Abbiamo ordinato due Menù dal prezzo fisso di 29,00 Euro che vi consentono di prendere un Antipasto a scelta, un Primo a scelta ed un Secondo a scelta, ad eccezione del piatto del giorno, e a parte un primo. Alla fine, abbiamo concluso con tre buonissimi dolci. Il pesce era veramente fresco e dal sapore di mare deciso, le porzioni molto abbondanti. Fiore all’occhiello: la gentilezza e simpatia della signora che ci ha serviti. Ci torneremo sicuramente, lo abbiamo già consigliato in famiglia!!!
Antonia T
2023-09-21
Ci ritornerò Piatti classici ben fatti, menu del giorno sulla lavagna, presa degustazione antipasto primo secondo a scelta 29 euro, senza costi nascosti ho pagato 70 in 2 con una bottiglia di acqua, non si paga il servizio né il coperto
Paolo F
2023-09-20
Trattoria di pesce a due passi dal mare Ristorante molto carino a due passi dal mare e dal pontile di Ostia. Ottima cucine di pescee ambiente familiare. Eravamo in 6, abbiamo preso le alici fritte e il sauté di cozze come antipasto. Come primi abbiamo preso spaghetti con le vongole, spaghetti con le telline e risotto alla crema di scampi. Abbiamo poi assaggiato la ricciola in guazzetto come secondo. Tutto molto buono e fresco. Complimenti
YourGuest
2023-09-18
Ottima esperienza Davanti al Pontile di Ostia. Servizio professionale e veloce. Ottimi sia gli antipasti che i primi. Pesce fresco e ben cucinato. Torneremo sicuramente per assaggiare altri piatti. Consigliatissimo per qualità/prezzo
Dominik B
2023-08-02
Obiadek Lokal umiejscowiony tuż obok McDonald, dzieci się najadły to teraz czas na rodziców. Zamówione owce morza podane w bardzo elegancki sposób, bardzo dobrze przyprawione. Obsługa bardzo sympatyczna i pomocna. Lokal na pewno godny polecenia.
reactorcontrol
2023-06-03
Gutes Fischrestaurant in Ostia Wir haben für ein spätes Mittagessen in Ostia spontan ein Fischrestaurant gesucht und diesen Zufallstreffer gemacht. Alles war sehr gut zubereitet und hat super geschmeckt. Wenn man Glück hat, kann man vom Platz aus das Meer sehen.
Sebastian D
2023-05-30
Top Wir haben mehrere Fisch Sorten ausprobiert. Und Riosotto. Hat alles super geschmeckt. Und netter Service

Vieni a provare il nostro menù!

Il nostro menù offre una vasta selezione di specialità di pesce fresco cucinato seguendo le ricette tradizionali della cucina mediterranea. Per quanto riguarda gli antipasti si può scegliere tra il “classico” sauté di cozze, l’insalata di mare e la gustosa frittura di alici. Tra i piatti più richiesti, invece, troviamo senz’altro gli spaghetti alle vongole, il rombo al forno con le patate, la frittura di calamari e la spigola o l’orata sempre al forno. Se desiderate vivere un’esperienza gastronomica completa, vi proponiamo il nostro Menù Degustazione a soli 29 euro, che comprende un antipasto, un primo e un secondo scelti dagli chef in base alla stagionalità del pesce del giorno.

(Clicca per leggere il menù)